Documentazione

Per partecipare ad una gara d’appalto in Francia, la tua azienda dovrà preparare la propria offerta sulla base dei seguenti moduli, che potrai ricevere comodamente sulla tua mail.

Il modulo DC1 è un modello di lettera di candidatura, che può essere utilizzato dai concorrenti agli appalti pubblici per presentare la loro candidatura.
Questo documento, compilato dal singolo candidato o, nel caso di una domanda presentata da un’ATI, da tutti i membri del gruppo d’imprese, viene inviato alla Stazione appaltante.
Il modulo DC2 è un modello di dichiarazione che può essere usato per integrare il modulo DC1 e fornisce dettagli sulle caratteristiche e sullo status del singolo candidato o del membro del raggruppamento.
Permette anche di garantire che il singolo candidato o ciascuno dei membri del raggruppamento abbia capacità economiche, finanziarie, professionali e tecniche sufficienti ad eseguire i lavori oggetto dell’appalto.
Il modulo DC4 è un modello di dichiarazione di subappalto che può essere utilizzato dai concorrenti in sede di gara o dagli aggiudicatari di un appalto pubblico per presentare alla Stazione appaltante un possibile subappaltatore.
Ogni subappalto dev’essere autorizzato dalla Stazione appaltante che deve anche approvare le condizioni di pagamento pattuite fra l'appaltatore ed il subappaltatore.
Ogni subappaltatore presentato deve essere oggetto di un DC4 separato
Il modulo di atto d’obbligo (noto anche come modulo ATTRI1) è un modello che può essere utilizzato dalle Stazioni appaltanti per formalizzare il perfezionamento del contratto pubblico.
Questo documento viene compilato dalla Stazione appaltante al momento dell'aggiudicazione dell'appalto pubblico.
L'atto speciale (chiamato anche ATTRI2) è un documento compilato dalla Stazione appaltante al momento dell'aggiudicazione del contratto pubblico quando è stato presentato un subappaltatore in fase di offerta.
Nella fase dell’offerta il subappaltatore NON SOTTOSCRIVE alcun documento; la sua firma avviere solo nella fase di aggiudicazione dell'appalto pubblico.
Il modulo ATTRI2 è un modello che può essere utilizzato dalla Stazione appaltante proprio per ottenere la sottoscrizione del subappaltatore.
Quanto all’aggiudicatario: il documento è firmato dal candidato individuale o dal membro del raggruppamento che ha presentato il subappaltatore o, in caso di autorizzazione data da tutti i membri del raggruppamento, dal loro rappresentante.
NOTI6 è un documento che permette all’appaltatore, titolare del contratto, di cedere i crediti derivanti dal contratto.
Il documento NOTI8 contiene l'impegno dell'organismo che fornisce la garanzia: deve quindi essere datato e firmato da questo organismo prima di essere inviato alla Stazione appaltante.
In caso di suddivisione in lotti dell’appalto, si compila un documento per ciascuno dei lotti soggetti a garanzia personale e congiunta